Autore Topic: Eccomi qua!  (Letto 6576 volte)

Offline Wilson

• Full Member
  • Birre: 9
    • Mostra profilo
Eccomi qua!
« il: Aprile 04, 2015, 05:55:46 pm »
Ben trovati cari amici!
Sono migrato di Forum e sono sicurissimo che qui respirerò tutta un'altra aria.
Chi frequenta o frequentava l'altro forum mi conosce.
Sono un novello radioamatore e un vecchio amante della radio.
CB da 28 anni, anche se con una bel periodo di bianco alle spalle.
La passione per la radio è riaffiorata più forte che mai e mi sono patentato.
Ho iniziato subito a dedicarmi all'attività dx e alle attivazioni mobili montane.
Amo costruirmi le antenne che uso e cerco di fare esperienza nell'autocostruzione.
Non sono un esperto di elettronica, dove anzi zoppico un poco.
Amo discutere di tutto quello che riguarda la radio e il mondo del radiantismo.
Apprezzo l'onestà intellettuale e la sincerità degli interlocutori, mantre non sopporto la superficialità, la strafottenza, la disonestà e la presunzione.
Conosco molto bene chi ha messo su questo forum e sono sicuro che presto questa realtà diverrà un punto di riferimento per autentici radioamatori, dove potersi confrontare e divertire in pieno ham spirit.
Spero che questa comunità si sappia difendere dalle infiltrazioni di chi tenterà di entrare nel gruppo con secondi fini.
Buona radio atutti!
73 e buona Pasqua!
Gio

Offline marcolino

• Newbie
  • *
  • Birre: 4
    • Mostra profilo
Re:Eccomi qua!
« Risposta #1 il: Aprile 04, 2015, 10:32:44 pm »
Ciao scusa se mi permetto una domanda tu sei quel Wilson che era presente su un altra piattaforma...????

Offline marcolino

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Aprile 04, 2015, 10:37:23 pm »
Vedo tra gli utenti anche Battilio....spero che non sia chi penso io..perche se cosi fosse insieme a Wilson....portano solo instabilita' al nuovo forum...se ne consiglia il confino in apposita board... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline Battilio

• Full Member
  • Velox ad Impetum
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Aprile 04, 2015, 11:46:03 pm »
Eccomi qua anch'io...mi conoscete già tutti, calindro compreso, con il quale ho scambiato anche 2 chiacchiere in radio e mi auguro che parteciperà ad una nostra sortita campale, avrò così il piacere di conoscerlo e scambiare 4 chiacchiere.
Voglio complimentarmi con calindro per la splendida idea del forum, spero che qui si possa parlare di contenuti tecnici, nel vero senso della parola e che alla bisogna si possa usare anche un pò d'ironia.
Per quelli che non mi conoscono...
Amo l'elettronica da 6 anni, da quando, facendo l'albero di natale con mia madre, presi una scossa, mi sono sempre chiesto cos'era quella brutta cosa che stava nei fili ma non si vedeva, da li ho cominciato ad interessarmi, nessuno sapeva dirmi cos'era, imparando a leggere cominciai a comprendere e rimasi affascinato. Un giorno ascoltando la radio AM che mia madre aveva sintonizzato su Radio Monte Carlo, sentìì uno strano rumore era l'accendi gas elettrico (220volt) che mia madre usava, credevo (a ragione) che l'accendigas fosse un trasmettitore, questo fu il trampolino di lancio per l' avventura nella Radiofrequenza e diventai CB a 12 anni. All'esame per la terza media portai come lavoro un ricetrasmettitore CB autocostruito che ha funzionato giusto il tempo per l'esame...i miei studi proseguirono in questo senso, lavorando,(si fa per dire) d'estate, e quando marinavo la scuola, in un laboratorio di riparazioni elettroniche dove i miei 2 mentori mi hanno aiutato non poco, col tempo collaborai come tecnico in varie radio FM locali dell'epoca, tra le quali anche Radio Dimensione Suono, quando ancora non era un network. Da Radioamatore, amo la sperimentazione più che i contest, anche se l'isoletta sperduta o lo spazio, credo facciano gola a tutti...ho anche altri hobbies ma non è questa la sede per cui parlarne...
73' a tutti
IZØOWB 

Offline calindro

• Administrator
  • Full Member
  • Birre: 11
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Aprile 05, 2015, 11:10:07 am »
Eccomi qua anch'io...mi conoscete già tutti, calindro compreso, con il quale ho scambiato anche 2 chiacchiere in radio e mi auguro che parteciperà ad una nostra sortita campale, avrò così il piacere di conoscerlo e scambiare 4 chiacchiere.
Voglio complimentarmi con calindro per la splendida idea del forum, spero che qui si possa parlare di contenuti tecnici, nel vero senso della parola e che alla bisogna si possa usare anche un pò d'ironia.
Amo l'elettronica da 6 anni, da quando, facendo l'albero di natale con mia madre, presi una scossa, mi sono sempre chiesto cos'era quella brutta cosa che stava nei fili ma non si vedeva, da li ho cominciato ad interessarmi, nessuno sapeva dirmi cos'era, imparando a leggere cominciai a comprendere e rimasi affascinato. Un giorno ascoltando la radio AM che mia madre aveva sintonizzato su Radio Monte Carlo, sentìì uno strano rumore era l'accendi gas elettrico (220volt) che mia madre usava, credevo (a ragione) che l'accendigas fosse un trasmettitore, questo fu il trampolino di lancio per l' avventura nella Radiofrequenza e diventai CB a 12 anni. All'esame per la terza media portai come lavoro un ricetrasmettitore CB autocostruito che ha funzionato giusto il tempo per l'esame...i miei studi proseguirono in questo senso, lavorando,(si fa per dire) d'estate, e quando marinavo la scuola, in un laboratorio di riparazioni elettroniche dove i miei 2 mentori mi hanno aiutato non poco, col tempo collaborai come tecnico in varie radio FM locali dell'epoca, tra le quali anche Radio Dimensione Suono, quando ancora non era un network. Da Radioamatore, amo la sperimentazione più che i contest, anche se l'isoletta sperduta o lo spazio, credo facciano gola a tutti...ho anche altri hobbies ma non è questa la sede per cui parlarne...
73' a tutti
IZØOWB
Ciao Battilio benvenuto. Qui si parla di TUTTO cio' che riguarda lal radio.... Usiamo il buon senso anzichè le regole.
Per adesso ci sono sul forum tutto un gruppo di persone  serie che ho avuto il piacere di conoscere e che frequento come posso pur abitando a 600 km di distanza. Persone  simpatiche , che sanno e spiegano, nessuno che usa la propria cultura come punto privilegiato.
Come ho già detto.. il forum è appena nato....lo stiamo facendo noi..
73 a tutti

Offline Wilson

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Aprile 05, 2015, 04:15:49 pm »
Vedo tra gli utenti anche Battilio....spero che non sia chi penso io..perche se cosi fosse insieme a Wilson....portano solo instabilita' al nuovo forum...se ne consiglia il confino in apposita board... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
E tu sei il solito.....Marcolino!  :D :D :D
Benvenuto!

Offline Wilson

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Aprile 05, 2015, 04:23:07 pm »
Aggiungo solo che per me si apre una nuova esperienza.
L'altra è (quasi) conclusa e qui non la voglio ricordare nè citare.

Offline marcolino

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Aprile 05, 2015, 04:39:29 pm »

Amo l'elettronica da 6 anni, da quando, facendo l'albero di natale con mia madre, presi una scossa, mi sono sempre chiesto cos'era quella brutta cosa che stava nei fili ma non si vedeva, da li ho cominciato ad interessarmi, nessuno sapeva dirmi cos'era, imparando a leggere cominciai a comprendere e rimasi affascinato.
IZØOWB
Scusami Fabrizio....non sapevo che avevi avuto una infanzia cosi difficile...ne terremo conto quando posterai sul forum... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline marcolino

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Aprile 05, 2015, 04:48:03 pm »
Ciao Battilio benvenuto. Qui si parla di TUTTO cio' che riguarda lal radio.... Usiamo il buon senso anzichè le regole.
Per adesso ci sono sul forum tutto un gruppo di persone  serie che ho avuto il piacere di conoscere e che frequento come posso pur abitando a 600 km di distanza. Persone  simpatiche , che sanno e spiegano, nessuno che usa la propria cultura come punto privilegiato.
Come ho già detto.. il forum è appena nato....lo stiamo facendo noi..
73 a tutti
[/quote]
Calindro,ciao, sono d'accordo con te penso che se le persone che frequentano un forum sono normali le regole che si devono mettere in campo sono quelle della normale convivenza civile,con pari dignita' per tutti senza protagonismi......e altre nefandezze che non hanno a che vedere con lo spirito del forum...

Offline Battilio

• Full Member
  • Velox ad Impetum
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Aprile 05, 2015, 10:03:53 pm »

Amo l'elettronica da 6 anni, da quando, facendo l'albero di natale con mia madre, presi una scossa, mi sono sempre chiesto cos'era quella brutta cosa che stava nei fili ma non si vedeva, da li ho cominciato ad interessarmi, nessuno sapeva dirmi cos'era, imparando a leggere cominciai a comprendere e rimasi affascinato.
IZØOWB
Scusami Fabrizio....non sapevo che avevi avuto una infanzia cosi difficile...ne terremo conto quando posterai sul forum... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Grazie ragazzi ora che sapete il mio shock infantile potete capirmi meglio!!! ;D ;D ;D ;D  Per Calindro a tuo comodo magari dopo le feste gradirei fare 2 chiacchiere con te magari su skype quando sei esente da impegni ci metteremo d'accordo, se per te non ci sono problemi.!

Offline Ugo da Norcia

• Administrator
  • Jr. Member
  • Birre: 15
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Aprile 05, 2015, 10:09:25 pm »
E all'ora dico sinteticamente la mia.
Mi piace tutto ciò che ha a che vedere con la "scossa". Luci, radio, HiFi, etc.

La radio mi accompagna, a periodi alterni, sin dall'infanzia, ma ne privilegio l'aspetto dedicato alla sperimentazione/costruzione. Chi mi conosce sa bene che i QSO mi annoiano, dopo che ho verificato alcune volte che tutto funziona a dovere, per me, il gioco è finito e deve necessariamente iniziarne un'altro.

Che dire, son fatto così!

Per quel poco che posso, se una cosa la so la divulgo a tutti volentieri. Non condivido il tenersi tutto per se. (tolte delle eccezioni che sono state particolarmente sudate, anzi per ora solo una)

Offline calindro

• Administrator
  • Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Aprile 05, 2015, 11:52:36 pm »

IZØOWB
Grazie ragazzi ora che sapete il mio shock infantile potete capirmi meglio!!! ;D ;D ;D ;D  Per Calindro a tuo comodo magari dopo le feste gradirei fare 2 chiacchiere con te magari su skype quando sei esente da impegni ci metteremo d'accordo, se per te non ci sono problemi.!
Ciao Battilio, quando vuoi. Fatti dare da Wilson il mio cellulare. Comunque ti verro' a trovare a laboratorio ho due alan 68 da darci dentro un occhiata.!

Tuscania

• Visitatore
« Risposta #12 il: Aprile 06, 2015, 08:19:52 am »
Benvenuti...!!!

Offline Wilson

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Aprile 07, 2015, 01:34:48 pm »

IZØOWB
Ciao Battilio, quando vuoi. Fatti dare da Wilson il mio cellulare. Comunque ti verro' a trovare a laboratorio ho due alan 68 da darci dentro un occhiata.!
Calindro e Battilio, non avete capito nulla......
Voi vi incontrerete in verticale al prossimo field day....giusto????
HI!
Io lo spero veramente e spero anche che avvenga il prima possibile, tempo permettendo.  :D

Offline calindro

• Administrator
  • Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Aprile 07, 2015, 02:42:27 pm »

IZØOWB
Calindro e Battilio, non avete capito nulla......
Voi vi incontrerete in verticale al prossimo field day....giusto????
HI!
Io lo spero veramente e spero anche che avvenga il prima possibile, tempo permettendo.  :D
Volentieri, se posso senza problemi !! Alla peggio vado da lui al laboratorio !"