Autore Topic: Quelli del canale 1  (Letto 12714 volte)

Offline Wilson

• Full Member
  • Birre: 9
    • Mostra profilo
Quelli del canale 1
« il: Aprile 23, 2015, 01:30:09 pm »
Salve!
Apro questo topic per raccontare, proseguire, commentare, criticare, ricordare (e chi più ne ha più ne metta) i qso del bel gruppetto di utenti di questo Forum che spesso si ritrovano on air sui 26.965 Mhz.
Ieri sera, per esempio, dopo cena eravamo io, Allanon, Icaro, Led, Angelyote e un altro amico ancora non iscritto al Forum (ma per poco) e nel piacevole qso si è parlato anche di organizzare un field day per il 2 maggio, presumibilmente al Tuscolo (guarda un po'....).
Quindi, chiunque avesse intenzione di aggregarsi alla nostra allegra brigata sarà il benvenuto.
Sicuramente se ne riparlerà nei prossimi qso....naturalmente sull'1!  ;)
« Ultima modifica: Aprile 23, 2015, 05:01:11 pm da Wilson »

Offline Wilson

• Full Member
    • Mostra profilo
Re:Quelli del canale 1
« Risposta #1 il: Aprile 24, 2015, 07:17:02 am »
Ieri sera altro piacevole qso con Allanon, l'amico ancora non iscritto e Angelyote che purtroppo non riuscivo ad ascoltare bene a causa di un fastidioso sblatero......sembrava di essere tornati indietro nel tempo!
Suggerire i ad Allanon di iscrivere in modo coatto il nostro amico.
Che ne dici?

Offline Allanon

• Newbie
  • *
  • Birre: 5
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Aprile 24, 2015, 07:36:31 am »
Cavolo,come non potrei essere daccordo ! 8)

Offline Wilson

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Aprile 24, 2015, 10:35:23 am »
Bene, allora vedi se puoi dargli una mano a fare l'iscrizione.
Magari non è molto pratico in queste cose.
Sarebbe bello coinvolgerlo nel Forum, anche perché è una persona con una notevole esperienza.

Offline angelyote

• Newbie
  • *
  • Birre: 1
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Aprile 24, 2015, 11:49:57 am »
Ciao a tutti  ;D .. era da un pò che non accendevo la radio e l'altra sera mi sono proprio divertito sull'1 ... peccato della mia perenne e precaria situazione di antenna. Comunque se riusciamo a fare qso in banda laterale potrei riuscire anch'io ad ascoltare e farmi ascoltare dai più  ;D ;D ;D

Per l'attività outdoor che state pensando di fare per il ponte del 1 maggio a questo giro non riuscirò ad essere dei vostri, ma per le prossime ci sarò.

73 a tutti  e buona giornata.  8) 8)

Offline Wilson

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Aprile 30, 2015, 04:00:37 pm »
Questa sera affacciatevi che si parla del field day di sabato.  8) 8) 8)

Offline Wilson

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Maggio 05, 2015, 10:25:12 am »
Ragazzi che bel qso ieri sera!
Quanta gente!!!
Vediamo se mi ricordo tutti: io, Allanon, Enzo (ancora non iscritto.....!!!), Alberto (idem, ma per poco), Led, Tyrsenos, e Luigi, un nuovo rientro in frequenza della mia zona.
Proprio una bella ruota come ai vecchi tempi.
Beh, i tempi forse sono quelli moderni e i vecchi......siamo noi!  ;D ;D ;D HI!
Si scherza, bene inteso!
Che dire? Questa CB si sta rianimando proprio bene, visto anche la qualità dei qso.
Allora, come al solito, a risentirci tutti on air su 26.965!  ;)

Offline Wilson

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Maggio 16, 2015, 09:41:09 am »
Novità?
Io le ultime due serate non ho acceso perché sono tornato molto tardi a casa e dopo cena sono crollato.
Spero che qualcuno abbia comunque animato la frequenza  ;)

Offline Wilson

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Maggio 23, 2015, 06:21:16 pm »
Questa sera credo di riuscire ad accendere e fare qso in tranquillità....... spero!

Offline Ugo da Norcia

• Administrator
  • Jr. Member
  • Birre: 15
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Maggio 29, 2015, 09:22:12 am »
Domanda stupida agli esperti CBisti.

In una città come Milano, si riesce con CB classico, ovvero 4/5W teorici, a fare QSO da una parte all'altra della città.
Ok che vi sono un'infinità di variabili, ma con una antenna decente, ci si riesce a sentire?

Rubo il canale e faccio anch'io, quelli del CH1 Milanesi.

Offline Wilson

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Maggio 29, 2015, 02:02:25 pm »
Ciao!
E' vero che ci sono una moltitudine di variabili, ma in linea di massima la risposta è si.
Con un'antenna su tetto montata decentemente e in una zona mediamente buona, con un baracchino omologato si fa tranquillamente qso in un raggio di 20 km.
E' chiaro che ci sono poi delle zone in ombra o particolarmente disturbate che non si riesce a collegarle nemmeno a distanza ridotta.
Noi qui a Roma con 4/5 watt e antenne messe bene ci sentiamo da parte a parte della città, e sono parecchi km.
Ma si dai, fai partire una ruota milanese sul canale 1, così chissà se un giorno non si riesca a sentirci..... :P

Offline Ugo da Norcia

• Administrator
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Maggio 29, 2015, 04:39:56 pm »
Ciao!
E' vero che ci sono una moltitudine di variabili, ma in linea di massima la risposta è si.
Con un'antenna su tetto montata decentemente e in una zona mediamente buona, con un baracchino omologato si fa tranquillamente qso in un raggio di 20 km.
E' chiaro che ci sono poi delle zone in ombra o particolarmente disturbate che non si riesce a collegarle nemmeno a distanza ridotta.
Noi qui a Roma con 4/5 watt e antenne messe bene ci sentiamo da parte a parte della città, e sono parecchi km.
Ma si dai, fai partire una ruota milanese sul canale 1, così chissà se un giorno non si riesca a sentirci..... :P

Grazie della risposta. è la conferma che volevo.

Si parte !  Ch1, ovviamente

Offline lake

• Newbie
  • *
  • Birre: 3
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Maggio 29, 2015, 06:51:23 pm »
Domanda stupida agli esperti CBisti.

In una città come Milano, si riesce con CB classico, ovvero 4/5W teorici, a fare QSO da una parte all'altra della città.
Ok che vi sono un'infinità di variabili, ma con una antenna decente, ci si riesce a sentire?

Rubo il canale e faccio anch'io, quelli del CH1 Milanesi.
riccardo, come gia' scritto altrove, se mi presti la magnetica del cb, questo w-e porto giu' il cb col suo alimentatore, credo che 3/4 km anche con la magnetica si fanno.......

Offline Ugo da Norcia

• Administrator
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Maggio 29, 2015, 09:51:11 pm »
Più che volentieri, ci mancherebbe. Se vuoi te la porto la prossima settimana all'ortica, solito ritrovo.

Offline Ugo da Norcia

• Administrator
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Giugno 07, 2015, 10:17:02 am »
Oggi ci si ritrova da Vagabondo per prove varie in banda CB. Vediamo se riusciamo a trovare una sistemazione per una antenna e mettere in piedi una "ruotina" Milanese. Tony Manero sta predisponendo la calata di H155 per posizionare vecchia gloriosa GP sul  tetto. La ruota aumenta, forse!

Alessandro, hai fatto un disastro a prestarmi l'Alan, ora li tiro dentro tutti. C'è chi non ha resistito e ha già comprato finalino da 100W   ;D ;D ;D