Autore Topic: Disturbo in 27mhz  (Letto 3677 volte)

Offline tyrsenos

• Newbie
  • *
  • Birre: 1
    • Mostra profilo
Disturbo in 27mhz
« il: Aprile 02, 2016, 10:11:59 am »
Vorrei inserire un piccolo filmato che fa vedere e sentire un disturbo in 27 mhz che mi va dai 27.906 ai 26.326 mhz facendomi perdere il piacere di qualche chiacchierata specialmente con gli amici del ch 1 . Se qualcuno mi aiuta a capire come si inserisce un filmato ... ne sarei grato. Per la cronaca , il QRM è iniziato circa la metà di novembre 2015

Offline IU0AXD

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re:Disturbo in 27mhz
« Risposta #1 il: Aprile 07, 2016, 11:44:49 am »
Ciao, è molto probabile che si tratta del Radat OTH (Over The Orizont) che dovrebbe essere sito in Iran con il quale le frequenze della banda CB (+/-) vengono purtroppo disturbate con segnali fortissimi...

Offline Wilson

• Full Member
  • Birre: 9
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Aprile 08, 2016, 08:08:00 am »
Antò, e tu te la volevi prendere col condominio.....
HI!
Adesso prova a far causa ad Ahmadinejad! :-)
Scherzi a parte, se ti affacci, mi sposto su una freq buona. Ma solo nel week end. Ormai durante la settimana non riesco più ad accendere.
A presto73!

Offline tyrsenos

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Aprile 08, 2016, 11:17:12 pm »
Sta storia del radar nella Partia l'ho già sentita. Ma se posto il rumoraccio , non so . Ora mi sto attrezzando con una BM , voglio vedere , usando lo stesso baracchino , se girando in zona , si sente più o meno. Per la cronaca , con il President e il Multicom 485 e l'Alan 68 S lo sento, con il Tokai no! Bho? :o

Offline Battilio

• Full Member
  • Velox ad Impetum
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Maggio 18, 2016, 10:05:40 pm »
Posta pure il rumore...che di radar nella patria non ce ne sono, con la spending review lo hanno dismesso!

Offline tyrsenos

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Giugno 12, 2016, 06:19:47 pm »
Problema come lo posto? :o

Offline Battilio

• Full Member
  • Velox ad Impetum
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Giugno 17, 2016, 09:48:37 am »
Problema come lo posto? :o
Se è solo un romore, puoi registrarlo col PC e spedirlo come allegato in MP£, se vuoi fare anceh il video fatti un account su You tube e poi posta il link!

Offline tyrsenos

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Luglio 07, 2016, 10:23:45 pm »
Ciao Battilio
scusa il ritardo per la risposta. Cercherò di postarlo sto rumore , ma comunque invito , chi passando per via Bravetta dall'aurelia antica o da villa pamphili con il baracchino in macchina , a sentire il "concerto" Di questi tempi sono indaffarato per varie cose , compreso il lavoro , dopo settembre sarò più libero e avrò tempo di ricercare la fonte ...almeno spero!